Un poeta non può fare a meno di usare carta e penna per scrivere le suepoesie. Allo stesso modo un fotografo non può fare a meno di usare la luce e la macchina fotografica per scrivere le sue poesie.
Conla tanta passione che da anni mi accompagna e tutta laprofessionalità di cui dispongo mi posso trovare a fotografare unagiovane coppia di sposi così come la sala di un nuovo ristorantepassando per la realizzazione di un catalogo prodotti, unacollezione di moda o, più semplicemente, un classico ritratto.Questo per dire che in una società abituata a scambiare infinitequantità di immagini i potenziali soggetti di una fotografia sonopressoché illimitati ma la luce, invece, resta sempre la stessa. Esaperla riconoscere e gestire dandole quel tocco di poesia è quello che fa la differenza. Proprioper questo motivo non credo nell'eccessiva specializzazione in unparticolare segmento ma anzi sono intimo sostenitore dellamultisettorialità di questa professione. Questo personale approcciofa si che ogni nuova occasione di lavoro venga da me accolta eaffrontata sempre con passione ed entusiasmo nuovi scongiurando cosìil rischio di affondare le mie giornate nella routine lavorativa che,in una professione creativa come questa, può essere a dir pocodeleteria.
Appassionatodi comunicazione (visuale ma non solo) riservo ad essa, all'internodel mio modo di operare, un ruolo di assoluta centralità.
Vivoin Provincia di Alessandria (disponibile a trasferte) e nel tempo libero mi divido tra labicicletta da corsa, la mountain-bike e la fotografia (perché primaancora di essere un lavoro, la fotografia è per me una grandepassione!).
Incampo artistico mi dedico principalmente alla realizzazione diprogetti personali rendendomi anche disponibile ad ogni tipo dicollaborazione con artisti di ogni genere in quanto credo che daquesti incontri si vengano sempre a creare nuove e produttivesinergie.
All'interno di questo mio piccolo spazio web potrete visionare parte del mio portfolio trovando le informazioni necessarie per contattarmi. Ovviamente senza impegno alcuno!
A presto,
Giulio B.